Crema Corpo Abbronzante al Mallo di Noce

RICETTA e GUIDA per realizzare facilmente una Crema Abbronzante Naturale per il corpo

E' tempo di sole, vacanze e tintarella. Proviamo a realizzare in casa una crema solare a base di ingredienti naturali e biologici, attivi sulla nostra pelle per proteggerla ed accelerare l'abbronzatura.

Se anche tu, come me, soffri della "sindrome da mozzarella", ti assicuro che questa crema ti darà grandi soddisfazioni, mi raccomando però: attenzione alle scottature ed esposizione graduale al sole.

Mallo di Noce: attivatore di melanina

Questa facile ricetta sfrutta le proprietà protettive e pigmentanti del Mallo di Noce, che grazie ai principi attivi in esso contenuti, protegge la pelle dai danni dei raggi UVB e nel contempo favorisce la produzione di melanina, donando alla pelle un bel colore dorato.

Tuttavia, è bene precisare che nonostante la sua azione protettiva e parzialmente schermante, l'uso dell'olio al mallo di noce non può in alcun modo sostituirsi all'impiego di adeguati filtri solari.

Questa crema abbronzante è priva di FILTRO SOLARE aggiunto, è adatta solo a pelli già abbronzate evitando l'esposizione nelle ore centrali del giorno.

Oppure potete utilizzate questa crema come BASE  ABBRONZANTE, idratante e protettiva, e applicare successivamente un'adeguata protezione solare prima di esporsi al sole (sono molto comodi i filtri solari spray).

Vediamo insieme quali sono gli ingredienti principali:

OLEOLITO al MALLO di NOCE

Il Mallo di Noce ha proprietà PROTETTIVE e PIGMENTANTI: in presenza dei raggi solari il naftochinone (contenuto nel mallo di noce) reagisce con la cheratina, presente nel nostro corpo, e insieme agiscono come filtro proteggendo la pelle dai danni dei raggi UVB (come ad esempio le classiche scottature), ma allo stesso tempo favorendo la melanogenesi, cioè la produzione e l’accumulo di melanina. Tuttavia, è bene precisare che nonostante la sua azione protettiva e parzialmente schermante, l'uso dell'olio di mallo non può in alcun modo sostituirsi all'impiego di adeguati filtri solari.

Inoltre ha roprietà CHERATINIZZANTI, favorisce quindi il rinnovo delle cellule cutanee. Ricco in sostanze idratanti previene la desquamazione, la secchezza e l’invecchiamento precoce della cute

IDROLATO di MENTA

Rinfrescante e lenitivo: dona sollievo alla pelle dopo l'esposizione al sole, calma le irritazioni e le punture d'insetto.

Tonificante: attiva il microcircolo, diminuisce la dilatazione e tonifica i vasi sanguigni. Perfetta per piedi e gambe stanchi, accaldati e affaticati.

 

 

Altre informazioni, la procedura completa e i prodotti li trovi QUI.

La crema è facile da realizzare e ti darà grandi soddisfazioni, troverai una guida con il procedimento passo per passo.

Buona crema e... facci sapere come è andata!

 

Se questo post ti è piaciuto lascia un commento
o condividilo, ci farebbe molto piacere. Grazie ;-)


Lascia un commento

I commenti dovranno essere approvati prima della pubblicazione